Iago Falque è pronto ad affrontare la Juve nel derby di sabato sera alle 20.30. Il suo passato in bianconero può essere una motivazione in più.
Il derby non è mai stato una partita come le altre e lo ha capito bene Iago Falque, che gioca in granata dal 2016. Dopo l’ottima prestazione dell’intero organico contro il Milan, il clima derby è cominciato anche per lui, che si è dichiarato pronto alla sfida con i bianconeri. Lo spagnolo conosce bene il club rivale, perchè è con i bianconeri che ha giocato la sua prima stagione Italia. La Juventus lo aveva infatti accolto nella Primavera, dove però non ha trovato molta fortuna. Con il Torino invece è successo il contrario. Iago Falque ha infatti definito il club granata come “la sua squadra”, quella in cui ha trovato stabilità e che è diventata speciale per lui. Il suo passato non influisce emotivamente su di lui, e potrebbe essere motivo di maggiore grinta da parte sua, per aiutarlo ad ottenere una doppia rivalsa: da granata e da ex.
Iago e la sua voglia di rivalsa, per affrontare al meglio la Juve
Si torna sempre a Davide contro Golia quando si pensa a Torino e Juventus. Per una volta, però il risultato potrebbe anche rispecchiare il finale della storia, proprio come accadde il 26 aprile del 2015. E’ questo ciò che tutti sperano. E’ questo ciò che vorrebbe anche uno dei beniamini del club granata, che si è creato uno spazio nei cuori di molti. Si tratta di Iago Falque, che ha parlato del derby a San Siro:” Servirà una grandissima prestazione, loro sono molto forti. Lo si deve affrontare come un derby, con tanta voglia, tanto entusiasmo. Sappiamo quanto è importante per tutti.”. Lo spagnolo sa bene che il popolo granata attende questo match per tutto l’anno, perchè è “la Partita”. Assieme ai compagni spera perciò di regalare questa gioia ai tifosi, continuando così con risultati positivi in campionato. “Adesso prepariamo il derby con calma, speriamo di trovare i punti deboli della Juve e fare loro male“, queste le parole di Falque, più deciso che mai ad ottenere una rivalsa.
Falque e quella parentesi travagliata in bianconero
Il destino a volte è strano e fa sì che le strade si incrocino di nuovo. Iago Falque infatti dovrà affrontare una parte del suo passato sabato sera alle 20.30 nel match contro la Juventus. Proprio da lì è cominciata la sua esperienza in Italia, quando i bianconeri hanno deciso di acquistarlo dalla cantera del Barcellona nel 2008 per inserirlo nella Primavera. Al termine della prima stagione alla JuventusU19, dopo 13 gol in 20 presenze e l’esordio in prima squadra contro il Lecce, è passato al Bari con la formula del prestito, dove è restato per sei mesi per tornare in bianconero, dove ha realizzato 2 gol in 10 presenze. Nel 2010 è stato ceduto al Villareal B, che ha poi scelto di non riscattarlo al termine della stagione e di farlo tornare perciò di nuovo alla Juve. E’ passato quindi al Tottenham, che lo ha acquisito definitivamente dopo sei mesi. Una lunga e travagliata parentesi con la Juve, ma ora che è granata più che mai, si è lasciato il passato alle spalle, e forse riuscirà a prendersi la tanto attesa rivincita.
Mai parlare prima caxxo , MAI MAI MAI … porca troxa
Ma perché parlare così tanto ?
Sarà meglio far parlare il campo .
chi vive di speranza…muore disperato…